giovedì 14 aprile 2011

La vita ...(cosce, fianchi, vita)

 


 Soggiorno di una miniatura di me dai capelli rossi. 


 


Daphnuti: "Calogera insomma che vogliamo fare stasera? Giochiamo? Coloriamo? Ti insegno a disegnare? C'ho sonno te lo dico...ho una certa età io, mica come te..."
NanaDiRosso: "Io voglio vedere Rapunzel."
D: "Raperonzolo?"
NDR: "Rapunzel."
D: "Raperonzolo."
NDR: "Rapunzel."
D: "Si dico, in realtà la favola è quella di Raperonzolo."
NDR: "No lei è Rapunzel, no Raponzolo."
D: "RapEronzolo (adoro quando sbaglia le parole con saccenza a soli 5 anni). Ma non importa. Chi è la più grande? Io. Chi decide? Io. Quindi lei è Raperonzolo."
NDR: "Si ma io so come funziona il dvd nuovo e so dov'è il telecomando, e te no."
Come l'ho cresciuta bene, acida, intelligente e con la battuta pronta, non fosse per quella strana passione per Hello Kitty la stimerei ancora di più.
D: "Ok. Ma solo perchè sono curiosa di sapere com'è, claro Galimberta?"
NDR: "Si. Eeeeeee!!! Che bello!!!"
Salti di gioia con i capelli rossi che le sbattono in faccia, e meno male che ha le forcine a forma di cagnolino che qualche pelo glielo governano.

Mi siedo sul divano.
No, ok.
Mi spalmo sul divano vicino al bracciolo (che potrebbe, in caso di catalessi, risultare un ottimo cuscino).
Ma la NanaDiRosso nota una mini fessura tra me e il supporto e, come quell'antipatico compagno di classe che alle elementari quando tutte le classi stavano unite e te, piccola e docile bambina, trovi il coraggio per metterti in piedi vicino al bambino più bello della scuola, si quello con la caccola sempre fuori e che puntualmente ha al voce roca come se avesse un tappo perenne di catarro, beh insomma, come quello stronzo che si mette tra te e mr. CaccolaCatarro, la rossa si mette tra me e il bracciolo.
Stronza.



[Devo essere sincera, io i Disney li vedo ancora con le mie amiche...e spesso...nonostante l'età da Disney sia bella che passata...e Rapunzel mi hanno già portato a vederlo al cinema! [questa è tristissima lo riconosco...]scusate, era un peso sullo stomaco e dovevo essere sincera]
[Poi so fare la voce del topini di Cenerentola benissimo..]
[Ma parlavo di altro...]
[Rapunzel è rinchiusa nella torre perchè (due punti) è la principessa di un regno carino carino, la mamma in gravidanza si ammala e allora tutti vanno alla ricerca di un fiore nato da una "goccia di sole", fiore custodito da una vecchia bacucca (con due bocce assurde ma che di faccia sembra un goblin del signore degli anelli) che se canta vicino al fiore ringiovanisce, fatto sta che nonsochi prende il fiore (la nonnetta si incazza a bestia) e fanno un infuso alla regina che si riprende e da alla luce questa bimba bionda tutta capelli (classico caso di ipertricosi)...blablabla...la vecchia rapisce la pargola e finge che sia sua figlia, la nana cresce, stupida...ovviamente come in tutti i Disney...blabla...arriva il figo...blablabla...lei non esce mai dalla torre...ma sa qual'è il sogno della sua vita blablabla...]



Rapunzel: "Bla bla...la mia vita!"
NDR: "Daphnuti?"
D: "Si?"
NDR: "Cos'è la vita?"



OH MIO....CLOCK




(cit. Jack McFarland http://www.youtube.com/watch?v=XDw4mxzBoM8&p=5C2A19DA7D12C312 )

Mi sta guardando...con quegli occhioni verdi.
Devo rispondere.
Devo farle capire questa cosa che è importante.
Ma perchè proprio a me questa e a C'hoLaTestaAltrove gli ha chiesto cos'è la panca...!
Trovato.
Queste sono le cosce, questi i fianchi e questa è la vita.
Mi continua a guardare...sta fiutando la paura!
Basta.
Dirò in parole semplici quello che credo sia giusto lei capisca.



D: "La vita....mmm...la vita è tutto quello che ti succede da quando nasci a quando muori. Quando tu pensi, giochi, vai al parco, disegni, dormi, mangi, canti, parli ecc ecc..stai vivendo e costruendo la tua vita. Tutto questo è parte della tua vita. Quando fai o pensi qualcosa, stai mettendo un altro pezzettino a questo graaaaandissimo puzzle che è la tua vita."
NDR: "m"
D: "Capito?"
NDR ...silenzio.
D: "Assunta? Hai capito?"
NDR: "Shh non sento la canzone."



Salva.

1 commento: