lunedì 9 gennaio 2012

Ho tanti elenchi sulla punta della lingua e dei polpastrelli

Ho tanti elenchi sulla punta della lingua e dei polpastrelli.
Tanti.
L'elenco di quello che sto leggendo in questi giorni passati a letto e davanti al camino a recuperare un po' di forze.
L'elenco delle cose che adesso mi fanno paura.
L'elenco delle cose che vorrei fare, comprare, organizzare durante il trasloco in una piccola fetta di casa per me.
Voglio andare a vivere da sola.
E poi, ecco, mi blocco e cancello foto e tutte le parole scritte.
Queste forse non le cancellerò.



5 commenti:

  1. Spero vada tutto bene, dopo giorni di letto, allora.
    Cmq, direi che iniziare da un trasloco è sempre un buon inizio, mica scherzi.
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Eh.
    Magara.
    L'elenco delle "cose che vorrei fare...per una piccola fetta di casa per me" è un sogno lontanino al momento :)
    Per ora, il pensiero c'è.
    I fondi e la possibilità, no.
    Ma suvvia mi rallegro con il mio plaid verde pallido caldo e mi faccio un tè al limone.

    RispondiElimina
  3. Non so quanti anni tu abbia o se studi o lavori, ma se proprio ti urge il bisogno si può sempre cominciare con l'affittare una casetta insieme ad altre persone, magari amiche o conoscenti, per affrontare tutte le spese e dividerle con le coinquiline.
    Non è una possibilità usata solo da studenti universitari, a quanto pare, ma anche da lavoratori giovani o cmq gente che cerca casa.
    Per iniziare, male non è.

    RispondiElimina
  4. Hai detto cose giustissime, per casa tutta mia intendo anche una "fetta" di casa tutta mia, assolutamente.
    La pretesa di una torta tutta per me è un sogno.
    Ma il processo di "trasloco" del quale parlo io è un po' più complesso :)
    Devo salire un gradino.
    E diciamo che mi sento sciancata.
    Un po' alla Ciolanka Sbilenka.
    [è il freddo]

    RispondiElimina
  5. capisco, bhe sicuramente ci si deve stare anche e soprattutto con la testa, oltre che coi mezzi, per fare certe scelte, ed esserne convinti.
    Ti auguro quindi di trovare la determinazione o quella convinzione che ti serve per fare quel faticoso gradino in più :)

    RispondiElimina